sabato 9 febbraio 2013

Piccoli progressi

1

Carenza di libri.
Non sono andata in libreria ma su internet. E riguardo al dubbio tra romanzo, saggio o classico ho scelto un romanzo; Il regno animale.
Arrivato due giorni fa, lo sto leggendo più voracemente che posso - non sono esattamente una che divora i libri, diciamo che piuttosto li gusto lentamente - nonostante le mie lacune in:
* cultura musicale
*cultura cinematografica
L'autore è infatti Francesco Bianconi leader dei Baustelle che dei due punti di cui io sono lacunosa lui è ampiamente colmo.
Sin'ora mi ha colpito l'attenzione ai particolari che c'è ma è dichiaratamente disprezzata e appare quasi casualmente presente.

2

Ho visto il film Serendipity. La parola significa felice-casualità, nient'altro se non l'inatteso-accaduto.
Con esso ho ripreso a voler leggere L'amore ai tempi del colera; non ne conosco personaggi né trama ma il titolo è così romantico nel senso di sanguinoso e profondo che mi viene in mente il colore rosso solo a pensarci.
Se non lo perderò dalla mente lo leggerò un giorno.


P.S. Odio-blogger-che-non-mi-fa-aggiungere-foto-ai post. Arg, non so che tipo di problemi abbia (ora provo dal cellulare)


Nessun commento:

Posta un commento